TERMINI E CONDIZIONI
Alpi Cozie Bike Guide è un collettivo di accompagnatori cicloturistici iscritti agli elenchi provinciali della Regione Piemonte, le singole guide operano in maniere indipendente tra di loro. Prenotando o partecipando alle attività in bicicletta delle guide di Alpi Cozie Bike Guide, si accettano i seguenti termini e condizioni.
La prenotazione di una qualsiasi attività di Alpi Cozie Bike Guide (Family Trail, Trail, E-Trail, Academy) costituisce l’accettazione dei seguenti termini e condizioni. Accettando, dichiari di essere maggiorenne o di permettere al minore a tuo carico di utilizzare i nostri servizi.
CONTRATTO DI PRENOTAZIONE
La prenotazione è confermata nel momento in cui la guida di Alpi Cozie Bike Guide emette una conferma scritta dopo aver ricevuto l’importo del deposito cauzionale. Si prega di controllare attentamente l’e-mail di conferma e di segnalare immediatamente ad Alpi Cozie Bike Guide qualsiasi informazione errata o incompleta. Se non ricevete la mail di conferma, contattate il nostro ufficio. È necessario avere almeno 18 anni di età per effettuare una prenotazione. Accetti di fornire informazioni complete e accurate a Alpi Cozie Bike Guide.
Tutte le prenotazioni richiedono un deposito cauzionale del 30% e la debita compilazione di apposito modulo.
DEPOSITO CAUZIONALE
Puoi modificare la prenotazione entro 72 ore di anticipo sulla data di inizio dell’attività scelta. Entro tale limite temporale, e per un periodo di 365 giorni, potrai utilizzare il deposito per prenotare un’altra attività o trasferirlo ad una persona di sua scelta. Il deposito andrà perso se non usufruito nei 365 giorni dal momento della prima cancellazione.
PAGAMENTO DEL SALDO
Il saldo restante è dovuto entro l’inizio dell’attività.
CANCELLAZIONE ATTIVITA’
Richiediamo un preavviso di 72 ore per le cancellazioni. Se cancelli al di fuori delle 72 ore dalla tua attività il tuo deposito sarà ancora utilizzabile per i successivi 365 giorni.
ASSICURAZIONE E RISCHI
Sei consapevole che il ciclismo è un’attività pericolosa ed occasionalmente si svolge in aree lontane da centri abitati e difficilmente raggiungibile da mezzi meccanici. Le attività e i servizi offerti da Alpi Cozie Bike Guide NON prevedono una copertura assicurativa dell’attività. E’ tua cura acquistare una copertura assicurativa adeguata ed accertarti che sia appropriata alle esigenze tue e del tuo gruppo.
Alpi Cozie Bike Guide non si assume alcuna responsabilità per danni a proprietà (ad esempio le biciclette) e/o individui, a causa di condizioni insoddisfacenti della tua bicicletta, o di qualsiasi altro partecipante (comprese le biciclette a noleggio). Le condizioni delle biciclette possono essere influenzate dall’uso o dal trasporto. L’assistenza e la manutenzione delle biciclette sono a carico dei rispettivi proprietari/noleggiatori.
È obbligatorio indossare un casco omologato ed essere equipaggiati con il materiale indicato nella sezione “cosa portare” del presente sito.
Le guide di Alpi Cozie Bike Guide hanno la facoltà di rifiutare la partecipazione tua o di qualcuno del tuo gruppo nel caso sia sprovvisto di un mezzo idoneo o del materiale necessario all’uscita in mountainbike. In tal caso non ci sarà possibilità di rivalsa sulla guida e sarà trattenuta l’intera quota pagata.
Siamo accompagnatori cicloturistici riconosciuti dalla Regione Piemonte in base alla LR 33 del 26 novembre 2001. Non possiamo controllare ciò che fai/fate sulla vostra bicicletta, guidare con controllo ed entro i propri limiti è una responsabilità di ogni partecipante. In caso di incertezza durante il percorso ti preghiamo di scendere dal mezzo e camminare per quanto necessario. Alla luce di ciò Alpi Cozie Bike Guide non si assume alcuna responsabilità per lesioni a persone durante le uscite in bicicletta.